martedì 24 giugno 2014

Concerti: Rolling Stones al Circo Massimo

A.R. e la tecnologia non vanno d'accordo. Proprio quando avevo deciso di buttarmi in questa nuova avventura del blog, il mio Mac ( compagno di mille avventure...) ha deciso di smettere di funzionare. Panico, terrore! Non sapevo proprio quale fosse il problema, nè quindi come risolverlo. Dopo vari tentativi inutili, tra cui lancio del computer e bestemmie in aramaico antico, ho scoperto che il problema era dell'alimentatore.


Finalmente, dopo averlo cambiato, sono di nuovo qui da voi. Vi sono mancata?
E' incredibile quanto tempo rubi il computer nelle mie giornate. Senza questa enorme fonte di distrazione mi sono resa conto di avere moooolto tempo libero. Cosa ho fatto? STUDIATO, STUDIATO, STUDIATO.
Ma una cosa stupenda sono riuscita a farla. Domenica sera, io ed altre 70000 persone più o meno, abbiamo assistito ad un evento storico e sicuramente indimenticabile: il concerto dei Rolling Stones al Circo Massimo. 



Purtroppo non ero tra il pubblico pagante perchè non sono riuscita a comprare il biglietto ma sono riuscita a trovare una posizione strategica dove riuscivo a vedere benissimo il palco e soprattutto sentivo le loro fantastiche canzoni. Vi posso assicurare che l'atmosfera che si avvertiva anche "fuori" dall'area dedicata al concerto era incredibile: persone di tutte le età hanno riempito tutta la zona circostante il Circo Massimo fino ad arrivare al Colosseo.


Mi piacciono molto i Rolling Stones ma se devo essere sincera, nello storico duello Stones/Beatles per me non c'è neanche lotta: i Fab Four vincono su tutta la linea. Nonostante questo mi sono piaciuti tantissimo live...la mia top 5 personale? Eccola:

5) Streets of Love


La scaletta non ha riservato molte sorprese ed insieme ai grandi classici, Mick Jagger e soci hanno suonato anche uno dei loro successi più recenti, Streets of Love, singolo del 2005.

   4) Jumpin' Jack Flash



E' stata una delle prime canzoni ad aprire il concerto e con il suo sound ha preparato benissimo il pubblico a tutto quello che ci aspettava. Dei ragazzi davanti a me, appena hanno sentito le prime note di questo pezzo, hanno letteralmente "scalato" un palo per le affissioni comunali e si sono goduti la vista da lassù. STIMA.

3) You can't always get what you want


Lo inserisco nella top 5 perchè è stato uno dei brani che ha coinvolto di più il pubblico, specialmente un arzillo signore sulla sessantina che ha iniziato a ballare da solo in mezzo alla strada, coinvolgendo altri passanti ed ha attirato la stima e gli applausi di tutte le persone attorno. STIMA PT.2

2) Satisfaction


Scelto, anche abbastanza banalmente, come brano finale, ha fatto scatenare tutti. Addirittura una folla enorme di persone, fomentata dalla canzone, ha tentato di scavalcare le protezioni che il comune aveva predisposto e buttarsi nel Circo Massimo stile invasione di campo. Degna conclusione di un magnifico concerto.

1) Simpathy For The Devil


Per il primo posto ho scelto la mia preferita, unica ed inconfondibile, Simpathy For The Devil. Non nego che al momento mi sono anche leggermente emozionata, poi l'euforia ha preso il posto dell'emozione e nonostante il rischio di cadere giù, ho iniziato a pogare! :)

Insomma, al di là delle polemiche, è stato un bellissimo concerto che sicuramente resterà nella storia. Ho fatto in tutti i modi pur di esserci, anche senza biglietto, perchè sono convinta che questa sarà una serata che ricorderò per tutta la vita. Ma soprattutto ricorderò con invidia l'energia di Mick Jagger e soci che a 70 anni riescono ancora a saltare, ballare e scatenarsi su un palco, coinvolgendo milioni di persone. 


7 commenti:

  1. Invidia invidia invidia invidia invidia invidia invidia!!!! Aaaaarrrghhh!!! Mannaggia... Non sai quanto avrei voluto assistere pure io a questi concerto... Purtroppo le finanze non sono dalla mia parte e ho dovuto com moltissimo sdegno rinunciare a questo sogno... Spero che ritornino in italia, magari a milano... Per la cronaca, la loro canzone che più mi piace in assoluto è paint it black... L'hanno suonata?

    RispondiElimina
  2. Tutta la blogosfera è stata al Circo Massimo per gli Stones?? :D

    Moz-

    RispondiElimina
  3. Super invidia! Deve essere stato un evento davvero pazzesco!!

    RispondiElimina
  4. Io ho saltato..
    non sono più tipo da concertone.

    RispondiElimina
  5. INVIDIAAAAA! ma prima di morire voglio vederli anch'io dal vivo. tanto so già che mi seppelliranno :D

    RispondiElimina
  6. Wowww!!! Concertone!! Io sono passata davanti al Grand Hotel dove allogiavano e prima della loro uscita c'era la folla!

    RispondiElimina
  7. Invidia, invidia, mai visti dal vivo, azz.. credo non riuscirò a colmare la lacuna :(
    Deve essere stata una gran bella esperienza.

    RispondiElimina