giovedì 10 luglio 2014

Scena Cult del Giorno: The Dark Knight Rises


Il Cavaliere Oscuro - Il Ritorno è il terzo ed ultimo film della stupenda trilogia di Nolan dedicata all'uomo pipistrello. Se nel secondo film era stata l'interpretazione del compianto Heath Ledger con un superbo Joker a rendere indimenticabile la pellicola, nell'ultimo film, Nolan riesce a concentrare un ottimo cast, a nuovi personaggi ( Catwoman e Bane in primis...) con una storia che sembra andare a chiudere il cerchio e quindi a riprendere, sebbene incidentalmente, la Setta delle Ombre e Ra's al Ghul, protagonisti del primo film e a creare quindi un ottimo finale per il più "umano" tra i supereroi.

L'altra sera, insieme a dei miei amici abbiamo deciso di rivedere questo incredibile film e ho capito, dopo averlo visto ormai tantissime volte, che la scena che preferisco di tutta la pellicola è proprio questa: Bane fa esplodere lo stadio poco dopo il fischio di inizio della partita, invitando i cittadini di Gotham a ribellarsi alle proprie autorità proprio dopo aver intonato l'inno americano.

E voi cosa ne pensate? Qual è la vostra scena preferita?

Voto: 8 1/2
Frase Cult: "Chiunque può essere un eroe, anche un uomo che fa una cosa semplice e rassicurante come mettere un cappotto sulle spalle di un bambino per fargli capire che il mondo non è finito."

7 commenti:

  1. Adoro questo film! Mi è piaciuto un casino! Bellissima questa scena! Bella anche la scena in cui Bane riesce ad uscire di prigione!

    RispondiElimina
  2. A me questo film piace tutto, ma adoro la scena in cui Catwoman (in abiti da cameriera) si intrufola nella residenza Wayne e ruba il filo di perle di mammà...

    RispondiElimina
  3. Non amo la trilogia di Nolan ma il terzo film è superlativo e contiene -secondo me- l'unico finale possibile per Batman.
    Per questo, credo che la scena finale sia la mia preferita. Col Fernet, poi. Mica cazzi :)

    Moz-

    RispondiElimina
  4. Non l'ho mai visto,non sono mai stata una grande fan di batman,ma visto che ne parlate tutti così bene ci farò un pensierino!

    RispondiElimina
  5. La saga di Christopher Nolan mi è piaciuta parecchio.
    Anche questo ultimo capitolo mi ha colpito di brutto.
    La scena finale è classica, ma sempre efficace.
    Non dico altro perchè non voglio spoilerare troppo il film per i passanti che non l'hanno visto :)

    RispondiElimina
  6. Non amo Batman, ma inteso come personaggio, di conseguenza mi son approcciato ai vari film negli anni un po prevenuto.
    Però..... c'è sempre un però :p Quest'utlimaa trilogia mi è piaciuta e quest'utlimo film in assoluto il più bello (a parer mio naturalmente), molto Bruce Wayne ed i suoi conflitti e poco Batman supereroe.
    Ottimo Finale?..... già peccato che ora se ne sono usciti con Batman v Superman dove vedremo un Ben Affleck / Batman ...bah, la DC dovrebbe smettere di rincorrere la Marvel :(

    RispondiElimina
  7. La scena più bella di questo film è quella in cui Bruce Wayne riesce a uscire dal pozzo mentre tutti i detenuti fanno il tifo per lui. da brividi.

    RispondiElimina