mercoledì 3 settembre 2014

You're The Worst...ma io li adoro!


E' arrivato il momento di scoprire tutte le mie carte. Non avrei mai pensato di arrivare a questo punto ma le circostanze me lo impongono. E' arrivato il momento di dichiarare a tutto il mondo "virtuale" il mio amore "virtuale" per i gusti musicali/cinematografici del mio blogger preferito: Cannibal Kid aka Pensieri Cannibali. C'è qualcuno di voi che non lo conosce? IMPOSSIBILE. Correte sul suo blog!
Perchè vi sto dicendo questo? Perchè proprio grazie a uno dei suoi recenti e (come al solito) divertentissimi post ho scoperto una piccola serie tv che ha tutte le carte in regola per diventare la mia nuova ossessione: You're The Worst in onda su FX ( per farvi capire: la rete di gioiellini come Sons Of Anarchy, American Horror Story, Nip/Tuck, Wilfred...).
Dopo solo 7 episodi, ha già rapito il mio cuore.


Ma chi sono questi peggiori? Lui è Jimmy (Chris Geere...di cui mi sono già innamorata anche grazie al suo delizioso accento) affascinante scrittore inglese che al matrimonio dell'ex si ubriaca e conosce la rossa Gretchen (Aya Cash, il mio nuovo idolo indie), una PR simpatica e senza alcuna voglia di avere una relazione seria. I due trascorrono praticamente i 25 minuti del pilot a letto, nudi, raccontandosi la loro vita, i momenti più imbarazzanti...alla fine, penserete, sarà grande (e banalissimo) amore. Invece no: i due decidono di iniziare una relazione solo sessuale. 


Il tema, già affrontato in commediole come Friends With Benefits e No Strings Attached, non è nuovo ma viene trattato in maniera fresca e divertente. I due personaggi principali che esternamente possono sembrare estremamente cool sono nella realtà buffi, anche un pò sfigati con strani gusti ed abitudini sessuali. A fare da cornice a questa atipica "relazione" ci sono il simpaticissimo coinquilino di Jimmy, Edgar Quintero, un ex soldato tornato dalla guerra in Iraq che soffre di sindrome post traumatica e la migliore amica di Gretchen, Lindsay, in continua lotta con le sue rotondità e con il suo matrimonio. Ma anche Los Angeles, la città dove è ambientata questa serie tv, fa un pò da protagonista con i suoi locali, pub, personaggi strambi e soprattutto gli hipster, "antagonisti" dei 4 in uno degli episodi finora più divertenti della stagione (Sunday Funday).


Riusciranno Jimmy e Gretchen a non sconvolgere la loro relazione esclusivamente sessuale e a non farsi coinvolgere dai sentimenti e dalla gelosia? Io spero proprio di si.
Ad oggi la serie tv sta acquistando sempre più consensi, gli ascolti sono buoni e tutto fa sperare per una seconda stagione. Allora cosa aspettate a farvi coinvolgere? 



Voto: 7
Frase Cult: "Let’s make a pact never to feel anything around each other ever again."

2 commenti:

  1. grazie mille per la promo nei miei confronti.
    vorrei specificare che non ti ho nemmeno pagata per farlo! :)

    you're the worst è la best comedy dell'estate. anche io adoro i due protagonisti, sono tra i personaggi migliori visti di recente. idoli!

    RispondiElimina
  2. Tempo di fini la stagione di True Detective e mi darò a questa serie! ;-)

    RispondiElimina