sabato 20 settembre 2014

In breve: Le Ultime Novità

MyIndiePopTaste per qualche giorno vi ha abbandonato ed è andata in vacanza. Qualche luogo esotico nel Pacifico? Un viaggio in oriente? Camminata nel deserto australiano? No. Ho semplicemente staccato un pò la spina ( soprattutto dei miei apparecchi tecnologici...) e ho passato le mie ultime giornate a leggere buoni libri ( ho letto per l'ennesima volte Il giovane Holden e amato Stoner di John Williams...) ma soprattutto vedere gran bei film, senza dimenticare un'occhiata a qualche ultimo episodio trasmesso delle serie tv che seguo. Insomma la definizione di relax.
Ma in questi giorni sono sbucate fuori parecchie notizie interessanti per gli amanti del cinema che non potevo far passare inosservate...ecco quelle che mi hanno colpito di più:

Gomorra- La serie al cinema 



Ebbene sì. Dopo il grandissimo successo televisivo e di critica, una serie tv italiana prodotta da Sky sbarcherà nei cinema per quattro lunedì. Ogni settimana saranno trasmessi tre episodi, in modo da permettere a tutti coloro che non hanno Sky di godere di un prodotto così ben confezionato ma sarà anche un'opportunità di rivedere e rivivere le vicende e gli scontri di cui sono protagonisti il Boss Savastano, Donna Imma, Ciruzzo l'immortale e Genny per tutti coloro che come me hanno già potuto apprezzarle.

Grumpy Cat avrà un film tutto suo


Avete presente il meme più famoso del web? Il gatto con la faccia imbronciata che assomiglia tantissimo a Nick di New Girl? Ecco. Il canale televisivo americano Lifetime sta sviluppando un film sulla storia di questo famoso gatto che sul piccolo schermo avrà la voce della simpatica Aubrey Plaza ( già vista in tante commedie indipendenti come Safety Not Guaranteed ed A Glimpse Inside the Mind of Charles Swan III). La domanda che continuo a pormi è: ma ne avevamo davvero bisogno?

Prime candidature per l'Oscar alla migliore pellicola straniera


Inizia già ad avvertirsi la febbre per gli Oscar, i premi più ambiti nel settore del cinema e molti paesi hanno già scelto il film che li rappresenterà di fronte l'Academy. Mentre il Belgio ha scelto Deux jours, une nuit, con la stupenda Marion Cotillard, già presentato a Cannes dove ha ottenuto molte critiche positive, il Canada propone Mommy del mio amato Xavier Dolan, il pluripremiato regista che a soli 25 anni ha già ottenuto grandissimo successo. L'Italia invece ha, per ora, ridotto a 7 i film tra cui scegliere: Le Meraviglie di Alice Rohrwacher, il Capitale Umano di Virzì e Song'e Napule dei Manetti Bros sono i miei preferiti. Inspiegabile ed incommentabile la presenza del film più brutto di sempre di Verdone, Sotto una buona stella.



Passando a news più gossippare, milioni di donne in tutto il mondo hanno visto infrante le proprie speranze quando pochi giorni fa è stata annunciata la nascita del primo figlio di Ryan Gosling e la bellissima Eva Mendes. La gravidanza è stata tenuta praticamente segreta e ad oggi ancora non si hanno immagini o notizie sul nascituro. Non ci resta che fare tanti auguri alla coppia di super belli mentre Ryan, con il suo viso angelico, continuerà a spronarmi nel continuare la dieta, evitando di strafogarmi di popcorn al cinema.



L'attrice più chiaccherata del momento, Jennifer Lawrence, è su tutte le copertine non solo per il suo talento e per il vergognoso scandalo della pubblicazione delle sue foto private "rubate" ma anche per il suo nuovo amore. Sembra proprio che la bella biondina vincitrice di un Oscar stia frequentando il cantante dei Coldplay, Chris Martin, e che i due siano più legati che mai. Sono stati visti spesso in atteggiamenti intimi e complici, l'ultima volta al concerto degli stessi Coldplay. Che dire? Speriamo che JLaw ispiri qualche bella canzone al frontman del gruppo inglese.


5 commenti:

  1. L'idea di Gomorra al cinema è ottima, specie dopo la risonanza ottenuta al RFF! :)

    Moz-

    RispondiElimina
  2. Bentornata :) non commento spesso, però ti seguo :-P
    Comunque... Eva Mendes bellissima? Ti giuro, non mi ha mai ispirato per nulla .___.
    Della vera bellissima, la Lawrence, invece, quelle fantomatiche foto non le ho ancora viste, mannaggia!

    RispondiElimina
  3. bentornata cara
    pessimo il ryan padre... non sono solita farmela con padri di famiglia, e dovrò rivedere le mie posizioni

    RispondiElimina
  4. Ciao e grazie di esserti aggiunta al mio blog :D
    Ho ricambiato subito perché il tuo gusto indie-pop incontra molto il mio...Ti seguirò con molto interesse!

    RispondiElimina