giovedì 17 luglio 2014

Coming Soon: Le Pellicole Più Attese

Maledetta estate! Non solo le uscite cinematografiche di queste settimane sono ultra deprimenti con la conseguenza di sale vuote ma anche in tv la situazione è disastrosa! Se non ci fossero delle ottime letture ad accompagnare le mie giornate o le maratone di serie tv, o qualche piccola piacevole novità ( The Leftovers...) non mi resterebbe altro che dormire dopo la fine della sessione estiva d'esami.
Le uniche speranze mi vengono date dai trailer o dalle poche info di quelli che sono i film che più aspetto della prossima stagione cinematografica. Qualche esempio?


Boyhood - Richard Linklater


Già so che amerò questo film. Girato nell'arco di 12 anni, segue la crescita ed i cambiamenti non solo del giovane Mason ma anche della società che lo circonda. Questo esperimento ha fatto vincere l'Orso d'argento a Linklater come miglior regista. Dovrebbe arrivare nelle nostre sale ad Ottobre distribuito dalla Universal.


Magic In The Moonlight - Woody Allen



Come si può non attendere l'ultimo film di Woody?!? Nonostante quel pugno in un occhio di To Rome With Love, questo film sembra richiamare di più le atmosfere di quel gioiellino di Midnight In Paris. Il cast poi sembra essere un altro punto a favore: Emma Stone e Colin Firth in primis. Dovrebbe uscire a Dicembre, distribuito dalla Warner Bros.



Interstellar  - Christopher Nolan 



Per me Nolan è una certezza. Anche se questo trailer si è fatto attendere parecchio ed è abbastanza misterioso, le ottime premesse ci sono tutte. Il film sembra essere ambientato in un futuro in cui, a causa dei cambiamenti climatici, un gruppo di scienziati è costretto a partire alla ricerca di un nuovo pianeta dove vivere. Punto di forza? Sicuramente un cast d'eccellenza ( Matthew McConaughey, Anne Hathaway, Jessica Chastain, Michael Caine...) e il genio della mente di Nolan. Dovrebbe uscire nelle sale italiane a Novembre, distribuito dalla Warner Bros.



Il ragazzo invisibile - Gabriele Salvatores



Probabilmente il film italiano che aspetto con più ansia. La storia è quella di Michele che improvvisamente scopre di avere il potere di diventare invisibile. Il film è stato anticipato da una grande campagna di marketing non solo con un contest per scegliere la canzone che accompagnerà il film ma anche con un fumetto presentato in anteprima al Lucca Comics. Dovrebbe uscire in sala a Dicembre, distribuito da Rai Cinema e 01 Distribution.


Ci sono poi i film sui quali le notizie sono ancora pochissime o che sono ancora in pre-produzione come il Macbeth con Michael Fassbender e Marion Cotillard, il nuovo film di Terrence Malick, Knight of Cups, con un cast superbo ma una trama ancora avvolta nel mistero e il nuovo film di Sofia Coppola che sembra proprio tutto dedicato alla Sirenetta, famosissima favola di Andersen. Insomma, la stagione 2014/2015 sembra riservarci grandi film e chi lo sa, magari qualche piccola sorpresa indipendente. 

E voi? Quali film attendete di più?

9 commenti:

  1. Tranne Salvatores la tua lista è interessante. Non sapevo di un Macbeth con l'adorato Fassy e la Cotillard. Malik passo, ho appena recuperato To the Wonder e debbo ancora ripigliarmi....

    RispondiElimina
  2. Boyhood deve essere davvero un capolavoro, lo vedrò senz'altro.
    Anche il nuovo film di Salvatores mi attira un sacco^^

    Moz-

    RispondiElimina
  3. Li attendo pure io tutti e 4. In particolare mi intrigano Nolan e Salvatores, ma anche Allen e Linklater non sono da meno. Poi io attendo i vari Guardiani della Galassia, Sin City - a dame to kill for, i Mercenari 3 (tamarrissimo), e Fast and Furious 7 (superultramegatamarro)!!!! Senza dimenticare che Tarantino è all'opera per Hateful Eight... ^_^

    RispondiElimina
  4. Boyhood, andato straesaurito a tutte le proiezioni di Berlino e che naturalmente non sono riuscito a vedere

    RispondiElimina
  5. Mi hai anticipato! Di solito questa lista la faccio anch'io nel mese di agosto... :) complimenti comunque, sulla carta sono ottime scelte: ovviamente anch'io aspetto Nolan e Salvatores, mentre devo dire che Woody Allen ormai mi ha stufato abbastanza. Devo aggiungere però anche due film italiani molto attesi, "Il giovane favoloso" di Martone (sulla vita di Giacomo Leopardi, con Elio Germano) e "Torneranno i prati" di Ermanno Olmi (sul centenario della Grande Guerra) e anche "Inherent Vice" di Paul T. Anderson. Probabilmente saranno tutti e tre a Venezia, speriamo bene!

    RispondiElimina
  6. Boyhood decisamente il più atteso, segue Nolan da cui non so cosa aspettarmi e Woody che è sempre più un'incertezza ultimamente.
    Salvatores sembrerebbe interessante, staremo a vedere!

    RispondiElimina
  7. knight of cups è da anni che deve uscire ormai. l'attesa non fa che salire...
    boyhood super promettente!

    RispondiElimina
  8. Attendo più di tutti il Richard Linklater, sempre sorprendente. Ovviamente Woody Allen, da sempre imperdibile qualunque cosa faccia ...

    RispondiElimina
  9. tutti film che mi ispirano moltissimo, film che voglio assolutamente vedere, e che aspetto con trepidazione, visto che questa estate è una moria di noia cinematografica!

    RispondiElimina